TOMBOLA DELLE SILLABE E DELLE PAROLE

tombola delle sillabe e delle parole

Natale è vicino e in classe il nostro amico elfo ci ha portato la Tombola delle sillabe e delle parole per approfondire alcune delle lettere che abbiamo affrontato.

Ho realizzato questa tombola per consolidare con le bambine e con i bambini le sillabe delle consonanti P, N, R.

Nelle tessere per giocare ci sono, quindi, tutte le sillabe di P, N e R e alcune parole bisillabe che contengono le consonanti elencate e altre già approfondite in precedenza.

Oltre alle tessere per le bambine e per i bambini ho realizzato i cartellini da estrarre e il tabellone per posizionarli una volta estratti.

Durante la prima partita sono stata io ad estrarre le sillabe e le parole, nei turni successivi lo hanno fatto bambine e bambini.

Questa tombola è utile per affinare le capacità di lettura. Può essere fatta anche in coppie per poter aiutare anche i bambini e le bambine che hanno ancora qualche incertezza. Si possono anche scrivere alla lavagna o alla LIM le sillabe e le parole estratte.

Inserisco i file da scaricare. Possono essere stampati e plastificati.

Buon divertimento!

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.