Crea sito

CHI SONO

Mi chiamo Ilaria Tritarelli , sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria nel 2018 e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni e alle mie alunne attività stimolanti e sempre diverse.

Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e con i colleghi e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni e delle mie alunne. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.

Sto attualmente frequentando il corso di differenziazione didattica Montessori per la scuola primaria.

Non ho ancora una classe mia da portare avanti per tutto il ciclo perché sto svolgendo supplenze in diverse scuole. Cerco di trovare il lato positivo di questa situazione e tento ogni giorno di offrire ai miei bambini e alle mie bambine quello che nella mia tesi di laurea ho chiamato “un invito ad uscire“.

Il fatto di lavorare come supplente mi permette di sperimentare l’insegnamento di tutte le discipline e di formarmi continuamente.

Sono disponibile ad ogni tipo di commento costruttivo che mi permetta di crescere. Buona lettura!

2 Risposte a “CHI SONO”

  1. Mi sono imbattuto nel Suo sito perché sto leggendo (cercando di leggere) i 50 volumi dell’opera uscita con “La Repubblica” curata da Umberto Eco e intitolata “storia della civiltà Europea”. Sto lèggendo la parte dedicata alla storia della scrittura e incuriosito di capire come funzionava la scrittura tramite “Google” sono arrivato qua. Non avrò il tempo di visitare tutto il suo sito ma quello che ho letto mi è bastato a commuovermi e a stupirmi nel vedere tanta passione, tanta iniziativa, tanta innovazione e tanta cultura nell’insegnare.
    Veramente complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.