ROLL AN… ALIEN

roll an... alien

Oggi vi presento “Roll an… alien”, un’attività utile e divertente per chi si trova ad insegnare inglese in una nuova classe.

Noi supplenti ogni volta che ci troviamo in una nuova classe non sappiamo bene gli argomenti che i nostri alunni e le nostre alunne hanno affrontato negli anni precedenti.

Io quest’anno insegno anche inglese in una classe terza e per verificare le conoscenze che i bambini e le bambine già hanno sto proponendo una serie di giochi, utili anche per fare un ripasso divertendosi.

Le mie colleghe di classe terza hanno deciso di utilizzare il tema “alieni” per l’accoglienza, così ho deciso di riadattare l’attività molto nota “Roll a monster” in “Roll an alien”.

Con questa attività ho verificato la conoscenza di colori, numeri e parti del corpo.

Inserisco il file dell’attività che può essere riprodotto e riadattato in base alle vostre esigenze.

Il funzionamento è semplicissimo. I bambini e le bambine debbono lanciare il dado e in base al numero presente nel dado debbono disegnare sul mostro quanto indicato nella scheda.

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.