LA FAMIGLIA FLURRY

la famiglia flurry

Oggi vi parlo di “La Famiglia Flurry”, un libro davvero particolare e utile per imparare l’inglese e liberare la propria fantasia.

Questo testo è ideato da Alessia Pizzoccheri e potete acquistarlo qua: https://www.amazon.it/Famiglia-Flurry-Meta-favola-colorare/dp/B086PTDPBR

Adoro questo testo in quanto è scritto metà in inglese e metà in italiano. Possiamo quindi decidere se leggerlo in una o in due lingue.

La storia si presta ad essere letta già a bambini della Scuola dell’infanzia e secondo me è molto utile anche per lezioni di inglese nelle prime classi di scuola primaria.

Alla fine del libro troverete una parte operativa: ci sono delle attività creative da fare; sono molto colorate e divertenti e adatte sia ai bambini più piccoli che a quelle più grandi.

TRAMA

Il libro parla della simpaticissima famiglia dei Flurries, degli esserini colorati realizzati con pelliccia finta.

Il fatto di essere realizzati con pelliccia finta permette di sensibilizzare i bambini e le bambine su questioni ecologiche.

Questi simpatici esserini vivono nel regno dell’isola Flock. Ci sono un mago e una strega, un re e una regina e tantissimi altri personaggi che faranno divertire bambini e bambine.

In un giorno come tutti gli altri, arriva però un nemico dal quale difendersi attraverso una decisiva… partita a biglie!

I CONSIGLI DELLA MAESTRA

La lettura di questo libro è stimolata anche da fantastiche illustrazioni, che catturano lettori e lettrici.

La parte operativa è davvero originale; invita a usare immaginazione e ad essere dei veri artisti e delle vere artiste!

Alcune pagine di questa parte permettono l’acquisizione di vocaboli inglesi specifici, quali quelli relativi alla scienza, al mondo naturale e magico.

In ogni sezione della parte operativa, infatti, troviamo i nomi di alcune delle immagini presenti. In questo modo, il bambino e la bambina sono immersi nella lingua inglese e attraverso l’attività possono apprendere nuovi vocaboli.

L’acquisizione della lingua, quindi, avviene in un modo completamente naturale e giocoso, senza nessuna fatica!

la famiglia flurry

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.