TIME: L’ORARIO IN INGLESE

time: l'orario in inglese

Oggi voglio proporvi la lezione che ho realizzato per i miei alunni di quarta primaria relativa a “time: l’orario in inglese”.

Con questa lezione ho spiegato come leggere un orario preciso es. sono le 5 in punto e come leggere gli orari come sono le 6 e mezzo.

SPIEGAZIONE

Ho preparato loro una presentazione con la quale ho spiegato come leggere l’orologio in inglese, dopo aver ripassato come farlo in italiano.

Io poi ho utilizzato Screencast o matic per registrare il mio schermo e la mia spiegazione dell’argomento https://screencast-o-matic.com/

Per realizzare la presentazione e per la spiegazione ho utilizzato un gioco che avevo acquistato al Lidl relativo all’orologio, Trovo il gioco davvero utile e lo scorso anno l’ho utilizzato moltissimo per attività in presenza.

time: l'orario in inglese

Inserisco il file PDF della presentazione realizzata.

GIOCO DELL’OCA

Ho realizzato, inoltre, un gioco dell’oca relativo alla lettura dell’orologio in inglese.

I bambini, se capitano sulle caselle con disegnato un orologio, devono leggerlo in inglese.

Inserisco qua il file stampabile con le istruzioni per giocare.

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.