ROLL A MONSTER

Roll a monster

Oggi voglio presentarvi il mio “Roll a Monster”, un gioco divertente da poter proporre in questi ultimi giorni di scuola per ripassare le parti del corpo in inglese.

Ho trovato in rete tantissimi modelli da poter utilizzare, ma nessuno faceva al caso mio, così ne ho creato uno. Se volete potete trovare nuovi spunti su Pinterest https://www.pinterest.it

Inserisco il file scaricabile e stampabile, poi vi spiego il funzionamento.

Per questo gioco serve un dado, ma possiamo suggerire ai bambini soluzioni alternative se non dovessero averlo.

Possono costruirne uno con la carta, oppure realizzare sei foglietti di carta e su ognuno scrivere un numero da 1 a 6. Invece di tirare il dado, quindi, i bambini dovrebbero pescare un bigliettino.

FUNZIONAMENTO DEL GIOCO

Il gioco è davvero semplice: io ho chiesto ai bambini di realizzare un mostro partendo dalla base che avevo realizzato io semplicemente tirando per 10 volte il dado.

Ad ogni numero del dado corrisponde una parte del corpo, i bambini quindi devono disegnare ad ogni lancio la parte del corpo corrispondente al numero uscito.

Io ho scritto le parti del corpo del mostro in inglese in quanto mi serviva come attività di ripasso, ma si può adattare anche a altre materie.

Ho inoltre specificato ai bambini che un numero poteva uscire diverse volte e che avrebbero comunque dovuto disegnare la parte del corpo. Un mostro può avere tantissime gambe e tantissimi occhi!

Vi metto la foto di un mostro che mi ha mandato un mio alunno!

roll a monster

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.