PIXEL ART DELL’ANALISI GRAMMATICALE

pixel art dell'analisi grammaticale

Oggi vi propongo una Pixel Art dell’analisi grammaticale. Un’attività divertente per ripassare l’analisi grammaticale, magari da fare in questi giorni di vacanza.

Si tratta di una Pixel Art diversa dal solito, in cui si chiede al bambino di analizzare alcune parole.

Ho inserito il file con 3 fogli diversi:

  • nel primo trovate lo schema da consegnare ai bambini
  • nel secondo la soluzione
  • nel terzo i quadratini che i bambini possono ritagliare

L’attività è davvero semplice. I bambini debbono ritagliare i quadratini colorati del terzo foglio oppure realizzarne alcuni della stessa misura e degli stessi colori con dei cartoncini.

Devono poi prendere il primo foglio, analizzare le parole presenti nello schema e attaccare sopra agli spazi dello schema i quadratini del colore giusto. Ad esempio, se nel quadrato dello schema c’è “UN”, devono attaccare sopra il quadratino blu.

Alla fine del lavoro i bambini scopriranno la figura nascosta!

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.

2 Risposte a “PIXEL ART DELL’ANALISI GRAMMATICALE”

I commenti sono chiusi.