GO GO ENGLISH!

Oggi vorrei parlarvi di Go Go English! Un gioco da tavola divertente e utile da poter utilizzare in questi giorni di sospensione delle lezioni per giocare con la lingua inglese.

Il gioco è “Go Go English” della Lisciani Group. Il gioco è acquistabile online anche sullo stesso sito della Lisciani https://www.liscianigroup.com/im-a-genius-go-go-english/scheda/22120

go go english!

È adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni in quanto ci sono all’interno delle tessere più semplici e alcune più difficili.

Si può utilizzare sia a casa, soprattutto in questo periodo dove è altamente consigliato rimanere in casa, sia a scuola.

Io lo scorso anno lo utilizzavo con le mie pluriclassi. Realizzavo dei gruppi misti composti da bambini di prima, seconda e terza e facevo fare una sfida a squadre. L’attività era molto stimolante e educativa in quanto i grandi facevano da tutor per i più piccoli stimolandoli a partecipare e dare il loro contributo. I piccoli, allo stesso tempo, apprendevano nuove parole in inglese grazie ai più grandi.

Il gioco può essere realizzato anche in una classe omogenea o a casa: possono sfidarsi grandi e bambini. Soprattutto in questi giorni può essere utile per i genitori che si trovano a casa con i propri figli.

DESCRIZIONE DEL GIOCO

Il gioco è utile per lavorare sull’arricchimento del lessico in lingua inglese.

Nella scatola troverete:

  • un tabellone
  • 4 pedine
  • uno spinner
  • tessere con delle domande ( di due livelli di difficoltà differenti)
  • il libretto delle istruzioni
  • i gettoni premio
  • alcune carte speciali

Scopo del gioco è quello di guadagnare più gettoni possibili: per far ciò è necessario completare il giro del tabellone.

Per terminare il giro del tabellone bisogna rispondere a delle domande relative alla lingua inglese e sfidarsi ad alcuni divertenti minigiochi!

go go english!

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.