RESTIAMO A CASA CON CREATIVITÀ

Restiamo a casa con creatività

Ci attendono ancora giorni in cui dovremo rimanere a casa, quindi ho pensato a un gioco che possono fare grandi e bambini “Restiamo a casa con creatività”.

Si tratta di 7 sfide da fare durante questa nuova settimana. Oggi in questo articolo ve le elencherò tutte e poi ogni giorno vi indicherò la sfida da fare.

Sono tutte fattibili in casa, senza utilizzare materiali difficilmente reperibili. Dovete solo utilizzare la vostra fantasia e coinvolgere i bambini, che saranno sicuramente più creativi di noi adulti!

Naturalmente aspetto le vostre creazioni: potete commentare questo articolo oppure pubblicarle taggando la mia pagina fb https://www.facebook.com/maestrailariablog/?modal=admin_todo_tour oppure il mio profilo Instagram hl=ithttps://www.instagram.com/maestra_ilaria_blog/?hl=it

ELENCO DELLE ATTIVITà CREATIVE

LUNEDÌ

Crea un origami a tua scelta. Puoi creare qualsiasi cosa con la carta.

Se volete alcuni suggerimenti vi metto il link di alcuni origami realizzati a scuola con i bambini https://maestrailaria.altervista.org/category/origami/

MARTEDÌ

Pensa alla tua canzone in inglese preferita, cercala su internet o nella tua playlist, trova il testo e cantala ad alta voce da solo o insieme a qualcuno che è in casa con te.

Questa attività vi renderà più felici e permetterà di esercitarvi con l’inglese.

MERCOLEDÌ

Disegna un mandala o scaricalo da internet e poi coloralo con la tecnica che preferisci.

Vi consiglio di disegnare un vostro mandala personale e di mostrarmelo perché sono sicura che sarà meraviglioso!

GIOVEDÌ

Aprite un libro a caso, leggete una parola sulla pagina in cui siete capitati e scrivere un acrostico partendo da quella parola.

Questo articolo spiega bene cos’è un acrostico, per chi dovesse averne bisogno https://www.sololibri.net/Acrostico-significato-ed-esempi.html

VENERDÌ

Affacciatevi da una finestra di casa vostra, osservate il paesaggio intorno e disegnate e colorate ciò che riuscite a vedere.

Potete utilizzare le tecniche che preferite!

SABATO

Questo esercizio va svolto a fine giornata.

Scrivete su un foglio:

  • qualcosa di bello successo durante la giornata
  • qualcosa di brutto successo durante la giornata
  • una cosa che vorreste fare domani
DOMENICA

La domenica è un giorno speciale. Inventate voi un’attività creativa e condividetela con me in modo tale da poterla diffondere con più persone possibili.

BUON DIVERTIMENTO!

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.