PRESENT CONTINUOUS A DISTANZA

present continuous a distanza

Oggi vorrei proporvi una lezione che ho preparato per i miei bambini per spiegare il Present Continuous a distanza.

Certamente non è semplice spiegare regole grammaticali in lingua inglese a distanza, soprattutto perché non si possono fare giochi e conversazioni.

Io per farlo ho realizzato una presentazione Power Point, poi con Screencast o Matic ho registrato il mio schermo con la mia voce per spiegare meglio la lezione.

Consiglio anche a voi di farlo per fare in modo di chiarire bene tutti gli aspetti.

Questo è il file pdf della presentazione che ho realizzato per i miei bambini.

All’interno troverete un link per poter fare un gioco su WordWall. Inserisco anche qua il link del gioco https://wordwall.net/play/2487/980/636

Nella mia presentazione ho trattato alcuni argomenti principali relativi al Present Continuous, ho inoltre spiegato loro che il Present Continuous può essere utilizzato anche in altri casi, che però affronteranno successivamente.

Nella spiegazione ho inoltre fatto molti esempi per rendere il tutto più chiaro e ho mostrato il funzionamento del gioco.

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.