PARTS OF THE BODY

parts of the body

Oggi voglio proporvi la lezione che ho realizzato sulle “Parts of the body” per questo periodo di didattica a distanza.

Io ho proposto questa lezione in classe terza, ma voi potete riadattarla anche per altre classi.

Ho realizzato una presentazione con Power Point, poi ho registrato con Screencast o matic il mio schermo e la mia voce per essere ancora più chiara con i miei alunni.

Ho iniziato la lezione con la canzone famosissima “Head, shoulders, knees and toes”. Mi sarebbe tanto piaciuto poterla ballare e cantare in classe con i bambini, ma purtroppo non si può, quindi ho chiesto loro di farlo nelle proprie case.

Ho poi approfondito le varie parti del corpo e quelle del viso aiutandomi con dei disegni.

Successivamente ho proposto un ripasso dei colori, in quanto sarebbero serviti per l’attività successiva.

Le attività successive sono due giochi didattici online che ho creato utilizzando due programmi differenti: Wordwall e LearningApps.

Con Wordwall ho creato un gioco relativo alle parti del viso https://wordwall.net/play/2458/375/204

Con LearningApps ho invece creato un gioco relativo a tutte le parti del corpo https://learningapps.org/watch?v=p4kpbn2ga20

Inserisco il PDF della presentazione utilizzata per la mia lezione, sperando possa esservi utile.

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.