FOOD CROSSWORD

food crossword

Oggi voglio proporvi un “Food crossword”: un’attività che ho pensato per i miei alunni di terza primaria per ripassare il nome di alcuni cibi in inglese.

Purtroppo in questi giorni non posso essere a scuola e quindi ho creato alcune attività da mandare ai miei alunni.

Abbiamo già lavorato molto con i nomi dei cibi attraverso attività pratiche: abbiamo memorizzato i nomi e diviso i vari cibi per categorie.

Questo cruciverba è pensato per ripassare in maniera divertente quanto appreso. Serve anche a me per capire a che punto sono arrivati i miei alunni e per comprendere come procedere.

Oltre al cruciverba con immagini, ho creato una scheda di controllo attraverso la quale i bambini possono autocorreggersi.

ECCO IL FILE DA SCARICARE:

Pubblicato da maestrailaria

Mi chiamo Ilaria, sono una maestra di scuola primaria ai primi anni di insegnamento. Mi sono laureata in Scienze della formazione primaria e sto continuando ad aggiornarmi e studiare per poter offrire ai miei alunni attività stimolanti e sempre diverse. Amo creare nuovi giochi, scambiare idee con le colleghe e vedere lo stupore negli occhi dei miei alunni. Adoro le nuove tecnologie, la robotica e le attività manuali e manipolative.